Cartella Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Gli organi di direzione del GAL sono:

  • l'Assemblea dei Soci,
  • il Consiglio di Amministrazione (C.d.A.)
  • il Presidente
  •  l'Organo di Sorveglianza
  • il Revisore dei Conti

L’organo che ha la responsabilità delle decisioni finali è l’Assemblea dei Soci a cui è riservata la deliberazione degli atti essenziali alla vita della Fondazione ed al raggiungimento dei suoi scopi, compresa l’approvazione del PSL e dei regolamenti interni, l’elezione del C.d.A. e del Presidente.

Gli aspetti operativi sono responsabilità del Consiglio di Amministrazione che deve garantire e provvedere con la sua attività alla realizzazione dei compiti ed obblighi dei G.A.L., in primo luogo grazie all’attività del Presidente del C.d.A. ed con un duplice controllo, amministrativo del Revisore dei Conti e sull’applicazione dello statuto da parte dell’Organo di Sorveglianza.

Cartella Assemblea dei soci

L’Assemblea è costituita dai soci fondatori e dai partecipanti, e si riunisce almeno una volta all’anno su convocazione del Presidente.

Verbali assemblea dei soci

Cartella Organo di sorveglianza

È costituito dai legali rappresentanti o loro delegati dei soci soggetti pubblici, ed ha il compito di vigilare sull'applicazione dello statuto e del pubblico interesse dell'attività della fondazione ed in particolar modo dell'attuazione degli obiettivi del PSL.

Cartella Revisore dei conti

Il collegio dei sindaci revisori è eletto dall'assemblea ed è composto da un membro scelto tra persone iscritte nell'elenco dei revisori contabili.