Si comunica che in riferimento al corso per "Addetto alla lavorazione dei prodotti lattiero caseari" del progetto Eco-Pro, è stata prevista la riapertura delle selezioni finalizzata al raggiungimento del numero minimo di candidati di sesso femminile definita come condizione vincolante per l'avvio dello stesso.
Si rende disponibile la documentazione utile per la presentazione delle candidature al file.zip di seguito riportato.

Mercoledì, 28 Luglio 2021 11:03

Convocazione Assemblea dei soci GAL

Il Presidente informa i Signori Soci che il giorno venerdì 30/07/2021, presso la sala del Centro Sociale di Isili, nel Corso Vittorio Emanuele, fronte Banco di Sardegna, è convocata l'Assemblea dei Soci del GAL Sarcidano Barbagia di Seulo.

La prima convocazione è fissata per le ore 8:00, mentre la SECONDA CONVOCAZIONE E’ FISSATA ALLE ORE 17:00, per discutere sull'ordine del giorno descritto nella nota di seguito riportata.

Vista l’importanza degli argomenti da trattare, si raccomanda la massima partecipazione e puntualità.

N.B: La presenza nella sala sarà regolata secondo la normativa Covid sul distanziamento. L'accesso sarà consentito solo con l'uso della mascherina.

Si comunica che con Delibera del C.d.A. n. 7 del 23/06/2021 e con Determina del Direttore n. 13 del 13/07/2021, è stata disposta la pubblicazione dell’Avviso per la nomina del Revisore dei Conti del GAL Sarcidano  Barbagia di Seulo per il triennio 2021/2023.

 L’avviso è consultabile presso la sede operativa del GAL in via Vittorio Emanuele 34 in ISILI ed è scaricabile in versione integrale sul sito internet del GAL e su quello della Regione Sardegna, Speciale Sviluppo Rurale, nell’area tematica dedicata al Leader: http://www.regione.sardegna.it/speciali/programmasvilupporurale/clld-leader/notiziario-clld-leader

Si comunica che con nota del 01.07.2021 prot. n. 12786, l'Autorità di Gestione ha fornito i chiarimenti circa la proroga delle scadenze prevista dal Decreto Assessoriale Agricoltura n. 1622 Dec. A. 33 del 23/06/2021. Nella nota è specificato che le disposizioni previste dal decreto non si applicano ai Bandi a regia GAL, ai quali viene lasciata facoltà di definire le tempistiche sulla base delle rispettive specificità.

Mercoledì, 30 Giugno 2021 16:31

Proroga scadenze del 30/06/2021 al 20/07/2021

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione del GAL, con delibera n. 8 del 30/06/2021, ha prorogato tutte le scadenze previste per il 30/06/2021 al giorno 20/07/2021 come da avviso allegato. Si specifica che la proroga è riferita sia al caricamento delle domande di sostegno, sia alla presentazione di documentazione di dettaglio, relative ai bandi GAL.

Il progetto di Sardegna Ricerche dedicato ad indagare, stimolare e sostenere i saperi tradizionali della Sardegna, in particolare quelli legati all'artigianato artistico, arriva nelle cominità locali grazie ad un accordo di partenariato con il GAL Sarcidano Barbagia di Seulo.
Si parte con una proposta formativa dedicata al mondo artigiano che si articola in sei incontri che si terranno tutti da remoto, sulla piattaforma zoom, ed è destinata in via prioritaria agli artigiani e ai professionisti che operano nei territori dei GAL coinvolti.
La prima parte della formazione avrà inizio il 21 giugno ma, sulla base delle adesioni che dovessero arrivare anche a seguito di un incontro di presentazione del progetto che sarà a breve programmato nel territorio, potranno essere istituite sessioni successive. 

Per informazioni, modalità di adesione e contatti: https://puntocartesiano.it/news/formazione-punti-di-frontiera/#close

Si informano i beneficiari delle misure a Bando GAL che qualora intendessero avviare i lavori e procedere all’acquisto di beni e servizi oggetto di finanziamento prima della conclusione del processo istruttorio e dell’emissione del provvedimento di concessione
Sono tenuti obbligatoriamente a:

  • Dare COMUNICAZIONE motivata di avvio dei lavori con firma congiunta del richiedente e del tecnico progettista al GAL;
  • RICHIEDERE AL GAL il CUP da inserire all’atto della fatturazione in quanto tutte le fatture emesse dal 1 gennaio 2021, prive di CUP, non saranno considerate ammissibili, come previsto dalle vigenti “Linee guida sull’ammissibilità delle spese relative allo sviluppo rurale
    2014-2020 - Sezione 3.17 Gestione dei flussi finanziari e modalità di pagamento (fatture o documenti contabili equivalenti)”. Si ricorda inoltre che Il CUP dovrà essere riportato anche in tutti i documenti di pagamento.
  • In caso di interventi strutturali, produrre DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA a dimostrazione dello stato ante intervento.

La comunicazione dovrà essere trasmessa alla PEC del GAL all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Isili - nuraghe Is Paras

Isili - artigianato

Pagina 1 di 7